Come si sentono le persone quando soffrono di depressione clinica?

Wellness

Come si sentono le persone quando soffrono di depressione clinica?

La depressione è una delle più spaventose cose che una persona può attraversare. E’ fonte di confusione per coloro che non l’hanno mai incontrata, ma la depressione clinica colpisce persone in molti modi, sia fisicamente che emotivamente.

Tristezza
La depressione clinica ti dà una sensazione persistente di tristezza che dura per mesi. Questa tristezza è accompagnata anche da nervosismo e smarrimento, sentimenti di disperazione.

Pessimismo
Si diventa molto pessimista quando si è clinicamente depressi. Il recupero è senza speranza.

Perdita di interesse
Le cose che utilizzate per farvi felici non sono più piacevoli. Gli hobbies diventano un ricordo del passato, come l’attività all’aria aperta, uscire con gli amici o la visione di uno show televisivo preferito.

Impotenza
Quando hai la depressione clinica, ti senti come se nessuno può aiutarti a stare meglio. Anche quando tutti stanno facendo tutto il possibile per alleviare tutto ciò che sta causando la depressione, il recupero non c’è. Ti senti impotente ed estremamente vulnerabile.

Il dolore fisico
I problemi fisici sono comuni con la depressione clinica. Questi problemi possono variare da stanchezza, mal di testa, dolori generali, eccesso di cibo o perdita di appetito e problemi digestivi ai più gravi problemi fisici, come ferite auto inflitte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...