Come si svolge il matrimonio civile COMMENTA  

Come si svolge il matrimonio civile COMMENTA  

Come si svolge il matrimonio civile
Come si svolge il matrimonio civile

Il matrimonio civile è la cerimonia in cui a presenziare il rito è un funzionario civile o lo stesso sindaco.

Il matrimonio civile è un matrimonio che avviene senza alcuna affiliazione religiosa e soddisfa i requisiti legali del sindaco.

Alcuni paesi richiedono che una coppia al primo matrimonio abbia una cerimonia civile in un luogo pubblico e che la cerimonia sia aperta al pubblico.

Le coppie possono poi essere sposate in una chiesa e una cerimonia religiosa eseguita da un membro del clero. Molti paesi definiscono le condizioni del matrimonio civile in modo separato da quelle religiose.

Certi paesi, come Israele, permettono alle coppie di registrarsi solo se sono state in precedenza sposate con rito religioso e sono riconosciute dallo stato o sono state sposate in un paese diverso.

L'articolo prosegue subito dopo

Se siete stati sposati prima si dovrà presentare il precedente certificato di matrimonio e il decreto assoluto a seconda di quante volte sei stato sposato prima. Richard Burton e Liz Taylor avrebbe avuto bisogno di una montagna di scartoffie per sposarsi in questo modo, e se sei una vedova/ vedovo, allora sarà necessario produrre il certificato di morte e di matrimonio per il coniuge precedente.

Chiunque si sposi in Italia avrà bisogno di un Nulla Osta, un certificato di non impedimento che viene rilasciato dalla Ambasciata o il Consolato del paese di origine in Italia. Essi sono validi solo per 6 mesi. Avrete bisogno di due testimoni che devono avere almeno 18 anni di età o oltre.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*