Come si svuota la cache di Firefox

Guide

Come si svuota la cache di Firefox

Ogni volta che si visita un sito Web, Firefox acquisisce i dati da quella pagina e li salva per la prossima volta che si visiterà il sito web. Invece di permettere che il tuo browser occupi una grande quantità di memoria, è possibile cancellare la cache di Firefox periodicamente.

Istruzioni:

  1. Apri il browser Firefox e naviga nel menu Tools (per utenti Windows) o nel menu di Firefox (per utenti Mac).
  2. Visualizza il menu a discesa e scegli Opzioni (per Windows) o Preferenze (per Mac). Verrà visualizzata una nuova finestra di dialogo.
  3. Fai clic sull’icona Privacy per raggiungere le opzioni della cache. Fai clic sul link ‘cancellare la cronologia recente’.
  4. Controlla la casella di controllo “Cache” e deseleziona tutti gli altri.
  5. Fai clic sul pulsante “Svuota adesso” per svuotare la cache.

Consigli e avvertenze:

  • Acquisisci l’ultima versione di Firefox alla pagina di download del sito Web di Mozilla.
  • Accertati che il computer soddisfi i requisiti minimi di sistema per il download Firefox.

    Gli utenti Mac devono avere un processore da 233 Mhz, 64 MB di RAM, 50 MB di disco libero e Mac OS X 10.2 o superiore. I proprietari di Windows avranno bisogno di almeno 64 MB di RAM, 50 MB di spazio libero su disco, un processore 233 Mhz e Windows 98 o superiore. Gli utenti Linux hanno bisogno del kernel Linux 2.2.14, 64 MB di RAM, un processore da 233 MHz e 50 MB di spazio libero su disco.

  • Otterrete informazioni dettagliate su come utilizzare tutte le funzionalità del browser Firefox nella sezione di supporto del sito Web di Mozilla.
  • Con il rilevamento del sito forgiato e i messaggi di avviso per i siti codificati, Firefox ha un sacco di armi per combattere gli intrusi online.
  • Queste indicazioni sono state scritte per Firefox versione 2.0.0.2, e non per le versioni precedenti, per queste infatti i passaggi potrebbe essere diversi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...