Come si svuota la cache di Internet Explorer COMMENTA  

Come si svuota la cache di Internet Explorer COMMENTA  

Il campo di indirizzo in Internet Explorer detiene gli URL di tutti i siti Web visitati di recente. Questo è conveniente perché si può semplicemente andare al campo degli indirizzi, fare clic sulla freccia verso il basso e visualizzare gli indirizzi dei siti che state frequentando. È possibile utilizzare questi indirizzi per andare al sito di nuovo senza inserire manualmente l’URL. L’URL rimarrà attiva nel campo di indirizzo da un giorno a diverse settimane, a seconda delle istruzioni precedenti. Tuttavia, se si desidera cancellare la cache di URL nel campo dell’indirizzo questo è facile da fare e richiede solo pochi semplici passaggi.

Istruzioni:

  1. Accendi il computer e vai su internet explorer.
  2. Clicca su “strumenti”.
  3. Fai clic su ‘Opzioni Internet.’
  4. Individua la sezione “Storia” sotto la scheda ‘Generale’.
  5. Seleziona ‘Cancella cronologia.’
  6. Fai clic sul pulsante ‘Si’ quando Internet Explorer chiede se si vuole veramente cancellare tutto definitivamente.
  7. Selezionare ‘OK’. La cache è vuota. Non potrai più vedere i siti web che hai visitato di recente con Internet Explorer.

Consigli e avvertenze:

  • Quando avete bisogno di un ulteriore aiuto per svuotare la cache in Internet Explorer visitate l’ Internet Explorer FAQ page.
  • Internet Explorer 7 verrà eseguito su computer con Windows XP, Vista o Server 2003 con un processore a 233 MHz o superiore.
  • Abilitare la funzionalità di aggiornamento automatico in Windows. Questo permetterà a Windows di verificare periodicamente la presenza di nuovi rischi per la sicurezza online. Attivando il componente di aggiornamento automatico di Windows vi permette di essere sicuri che Windows e Internet Explorer sono sempre in allerta e a conoscenza di eventuali nuovi pericoli, così possono proteggere voi e il vostro computer.
  • Quando si cancella la cache i nuovi URL inizieranno automaticamente a riaccumularsi. Questi nuovi URL rimarranno memorizzati nella cache fino a quando Internet Explorer non verrà nuovamente pulito.

  • La pulizia qui descritta viene fatta per internet explorer versione 7. Se si esegue una versione precedente è necessario aggiornare il browser.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*