Come si verifica la malattia di Alzheimer?

Guide

Come si verifica la malattia di Alzheimer?

La malattia di Alzheimer è una delle cause principali di demenza, la perdita di abilità sociali e intellettuali a un livello che interferisce con la vita indipendente su base giornaliera.

Placche
Secondo la Mayo Clinic, le placche, o una aggregazione di proteine ​​beta-amiloide nel cervello, possono interferire con la normale comunicazione tra le cellule del cervello e contribuiscono alla morte dei neuroni.

Ammassi neurofibrillari
Gli ammassi neurofibrillari, o fili intrecciati di proteine ​​nel cervello, può causare seri danni ai neuroni, secondo la Mayo Clinic.

Fattori di rischio
Come riportato dalla Mayo Clinic, i pazienti di età superiore ai 65 anni che hanno un genitore o un fratello con malattia di Alzheimer o hanno un deterioramento cognitivo lieve, possono avere un rischio maggiore di sviluppare la malattia di Alzheimer.

Fattori dello stile di vita
Le persone con meno istruzione hanno un rischio maggiore di avere il morbo di Alzheimer rispetto a quelli con una maggiore istruzione, secondo la Mayo Clinic.

La pressione alta e livelli elevati di colesterolo sono fattori di rischio di questa malattia.

Sintomi
Secondo la Mayo Clinic, i malati di Alzheimer hanno problemi di memoria persistenti che peggiorano, con il pensiero astratto e hanno crescente difficoltà di comunicazione orale e scritta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*