> > Come si vestivano le ragazze negli anni '80?

Come si vestivano le ragazze negli anni '80?

default featured image 3 1200x900

Nella moda tutto ciò che è vecchio può subito diventare nuovo e viceversa. Molti trend dei decenni passati sono tornati in voga, come ad esempio i look degli anni '80. Il tailleur da donna in carriera, attribuile in parte a Lady D. oppure lo stile di Madonna o ancora quello tratto da 'Flashda...

madonna 243x300

Nella moda tutto ciò che è vecchio può subito diventare nuovo e viceversa. Molti trend dei decenni passati sono tornati in voga, come ad esempio i look degli anni ’80. Il tailleur da donna in carriera, attribuile in parte a Lady D. oppure lo stile di Madonna o ancora quello tratto da ‘Flashdance’ o da ‘Dallas’ e ‘Dynasty’.

Istruzioni

1 Per un look ‘preppy’ anni ’80 si può indossare blazer over con le maniche arrotolate, giubbetti di jeans, t-shirt a polo con il colletto alzato, camicette a colori sgargianti e braccialetti mischiati. I pantaloni o i jeans devono essere stretti e corti o, in alternativa, le mini-gonne e i legging. Le camicette e le giacche con applicazioni e bordature.

2 Se si vuole sembrare come Jennifer Beals in ‘Flashdance’, bisogna scegliere indumenti da palestra come magliette larghe che lasciano scoperta una spalla, scaldamuscoli, top incrociati e scarpe da ballo. Anche qui i jeans devono essere stretti, candeggiati e rotti, mentre lo stile disco è adatto per la sera.

3 Ancora: abiti con spalline, camicette di seta, foulard e scialli. Come accessori piccole clutch o la famosa borsa Chanel con la catena dorata al posto della tracolla in pelle. Esibire i marchi e il lusso era molto di moda in quegli anni.
La Principessa Diana riportò in auge i tailleur coordinati anche nei colori e i cappelli stilosi. Pantaloni stretti e collant completavano il look della donna in carriera e ben vestita.

4 Per copiare il glamour delle serie tv come Dallas e Dynasty scegliere abiti, camicie (con ruche) e maglioni con grosse spalline e grossi bottoni, mentre per la sera le paillette. Pettinature con molto gel, make-up pesante, gioielli vistosi e tacchi alti completeranno il look.

BIodich