Come silenziare gruppi WhatsApp

Android

Come silenziare gruppi WhatsApp

I gruppi WhatsApp sono divertenti e rappresentano un modo per rimanere in contatto con famiglia e amici in un unico spazio. Ma quando le persone chattano incessantemente, le continue notifiche possono essere molto fastidiose e consumare la batteria del cellulare.

Esiste però un modo per silenziare i gruppi sia su Android che su iOS.

Se state usando un cellulare Android, tutto quello che dovrete fare è aprire l’applicazione e selezionare la conversazione del gruppo che volete silenziare. Successivamente, premete il tasto luminoso “opzioni” in fondo a sinistra sullo schermo, selezionate “silenzia audio” e, infine, scegliete per quanto tempo volete silenziare il gruppo: 8 ore, una settimana o un anno. Se volete, potete anche disattivare le notifiche togliendo la spunta blu nella casella “mostra notifiche”. Premete “OK” e il gioco è fatto.
Nel caso in cui cambiaste idea, potrete comunque riattivare l’audio e le notifiche selezionando “attiva audio” dallo stesso menù.

Android

Anche nel caso di un iPhone, come per Android, il primo passo è quello di aprire l’applicazione e selezionare la conversazione del gruppo da silenziare.

Selezionate poi il nome del gruppo dalla parte alta dello schermo, premete “silenzioso” e scegliete per quanto tempo desiderate silenziarlo: 8 ore, una settimana o un anno. Anche in questo caso, possono essere disattivate le notifiche selezionando “avvisi personalizzati” dal menù, impostando su “ON” l’opzione “notifiche” e disattivando la levetta “avvisi”. In caso di ripensamenti, basta selezionare il gruppo in questione, pigiare sul suo nome nella parte alta dello schermo, selezionare “silenzioso” e scegliere l’opzione “attiva audio” dal menù che compare.

IMG-20141121-WA0005

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche