Come sincronizzare amici su Twitter e Facebook - Notizie.it

Come sincronizzare amici su Twitter e Facebook

Web

Come sincronizzare amici su Twitter e Facebook

Twitter e Facebook sono due popolari piattaforme di social media che consentono di creare account e aggiungere altri utenti. Molte persone hanno profili su entrambi i siti, ma al momento né Twitter né Facebook offrono un modo per importare direttamente i contatti da un sito all’altro. Tuttavia, è ancora possibile sincronizzare i tuoi amici su Facebook e Twitter con l’aggiunta di indirizzi email degli amici di Facebook per i vostri contatti e-mail, quindi importando gli stessi contatti in Twitter.

Istruzione
Importa amici di Facebook

1 Accedi al tuo AOL, Yahoo!, Hotmail o Windows Live account e-mail. Se non si dispone di un indirizzo di posta elettronica gratuito con uno di questi servizi, registrarne uno. Questi sono gli unici quattro servizi di posta elettronica da cui sia Twitter e Facebook possono attualmente importare i contatti.

2 Aprire la rubrica o la pagina contatti del tuo account di posta elettronica.

3 Accedi al tuo account di Facebook in una scheda separata del browser, e fare clic sul collegamento in alto a sinistra.

Questo ti reindirizza alla pagina del tuo profilo.

4 Fare clic sulla scheda “Amici” nella colonna di sinistra.

5 Fare clic su ciascun profilo, e aprire ciascuno dei profili dei tuoi amici in una nuova scheda. Se hai molti amici, si può fare questo per un paio di amici in una sola volta per risparmiare tempo.

6 Fare clic sulla scheda “Info” sulla colonna di sinistra della pagina del profilo di ogni amico.

7 Scorrere fino alla sezione “Informazioni di contatto” nella parte inferiore di ogni pagina del profilo.

8 Fare clic sulla scheda del browser che contiene il vostro account di posta elettronica e creare una nuova voce per ciascuno dei vostri amici di Facebook, poi aggiungere tutti gli indirizzi e-mail dei tuoi amici.

Sincronizzare Twitter

9 Accedi al tuo account Twitter e fai clic sulla scheda “chi seguire” attraverso il menu in alto.

10 Fare clic su “Trova amici” scheda nella sezione “chi seguire”.

11 Clicca sullo stesso servizio e-mail utilizzato per sincronizzare i tuoi amici di Facebook nella sezione “Più servizi”. Viene visualizzata una finestra pop-up che chiede di consentire Twitter di accedere al tuo account di posta elettronica.

12 Fare clic sul pulsante “Consenti”. La finestra pop-up scompare, e un elenco dei tuoi contatti email su Twitter compare in “Trova amici”.

13 Fare clic su “Segui” accanto a tutti i contatti e-mail che si desidera seguire su Twitter.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche