Come sincronizzare con Dropbox COMMENTA  

Come sincronizzare con Dropbox COMMENTA  

Collegando il computer al Dropbox ci si sincronizza con il Mondo. Si installa l’applicazione Dropbox, i file che si desidera condividere verranno caricati per proteggere i server internet automaticamente. I creatori di Dropbox chiamano questo processo di sincronizzazione. I file sincronizzati che risiedono sui server di Dropbox si scaricano automaticamente da qualsiasi computer sul pianeta che ha accesso al vostro conto privato Dropbox. Poiché il software sincronizza i tuoi file in modo automatico, tutto quello che dovete sapere è il percorso della cartella Dropbox sul disco rigido.



Istruzioni

1. Scaricare e installare Dropbox, se non avete l’applicazione. La procedura di installazione guidata vi guiderà attraverso il processo di installazione. Durante l’installazione, la procedura guidata di installazione raccomanda di scegliere l’opzione “Tipica” quando richiesto.


2. Individuare l’icona di Dropbox che si trova nella barra delle applicazioni. Questa icona appare come una scatola aperta. Se si utilizza Windows 7 e non vedi l’icona fare clic sulla freccia “su” nella barra delle applicazioni per visualizzare le icone nascoste.


3. Fare clic sull’icona e poi cliccare su “Apri cartella Dropbox.” Windows Explorer si avvia e visualizza la cartella di Dropbox. L’applicazione sincronizza qualsiasi file che si inserisce in questa cartella.

L'articolo prosegue subito dopo


4. Trascinare un file in un’altra posizione nella cartella di Dropbox per testare il processo di sincronizzazione. Dropbox sincronizza il file e lo carica sul vostro account Dropbox su Internet.

Leggi anche

matteo achilli
Tecnologia

Intervista a Matteo Achilli: Egomnia, startup e dubbi

Matteo Achilli è un imprenditore italiano di 25 anni che nel 2012 ha fondato Egomnia, una piattaforma per chi cerca e offre lavoro. Appena ventenne, si è conquistato la copertina di Panorama Economy, che lo ha battezzato l’ “Italian Zuckerberg”. A distanza di 5 anni la società non decolla, le polemiche invece spiccano il volo. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*