Come sincronizzare Evernote e Dropbox

Tecnologia

Come sincronizzare Evernote e Dropbox

Evernote è un’applicazione e un servizio online che consente agli utenti di memorizzare i file, le idee e le attività in un’unica posizione centralizzata. Dropbox è un servizio online che consente agli utenti di memorizzare e sincronizzare i file tra più computer. Le due applicazioni eseguono alcune delle stesse funzioni, e molti utenti preferiscono tenere i loro file in entrambi i programmi sincronizzati. Potete farlo creando una nuova cartella Dropbox e quindi importare la cartella in Evernote.


Istruzioni

Quello che vi serve
Dropbox account

1. Aprire la cartella “Dropbox”, creata quando è stato installato il programma Dropbox. Fare clic su “File” e poi scegli “Nuova cartella”. Digitare un nome per questa cartella e premere il tasto “Invio”. È necessario ricordare il nome di questa cartella.

2. Aprire il programma “Evernote” e selezionare il menu “Strumenti”. Scegliere l’opzione “Importa cartelle”. Si apre una finestra di navigazione del browser.

3. Naviga nella finestra del browser per selezionare la cartella che avete appena creato nella cartella di Dropbox.

Fare clic sul pulsante “Aggiungi”.

4. Aprire la cartella appena creata sul vostro computer. Trascinare e rilasciare i file o le cartelle che si desidera sincronizzare con Evernote. Questo può includere altre cartelle all’interno della cartella principale di Dropbox. Evernote Dropbox caricheranno automaticamente i file sui loro server.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche