Come sincronizzare Gmail con Macs COMMENTA  

Come sincronizzare Gmail con Macs COMMENTA  


Gmail e’ un servizio mail gratuito offerto da Google Inc. E’ molto conosciuto perché permette agli utenti di immagazzinare una grande quantita’ di mail, e’ gratuito e permette di usare un software standard, come Outlook Express, Entourage, Thunderbird e Apple Mail per inviare e ricevere le mail.

Leggi anche: Come funziona un registratore vocale online

Crea un account Gmail cliccando su gmail.com; seleziona “Inbox” per inserire l’inbox; clicca “Impostazioni mail”; configura il servizio mail per essere usato. Quelli piu’ usati sono Apple mail e Microsoft Entourage o meglio Outlook, ma sono funzionali e vanno bene anche Mozilla e Eudora; clicca sul link “POP”/”IMAP” per scaricare le mail sul tuo software e clicca “Salva i cambi” quando hai terminato; apri il link “Configurazioni”; configura il programma mail sul tuo Mac.

Leggi anche: Come fare correzione grammaticale inglese online

Accerta la funzionalita’ inviando e ricevendo mail da uno dei tuoi account o chiedendo un amico di fare insieme una prova.

Leggi anche

facebook
Tecnologia

Diretta Facebook: che cos’è

Alla scoperta delle possibilità di Facebook Live: un tempo esclusiva di account certificati, oggi a portata di qualsiasi smartphone. Non è tra le applicazioni più utilizzate dell'azienda di Menlo Park, forse per via del suo carattere particolare, estemporaneo ed esclusivo, ma è sicuramente una delle più preziose. La diretta Facebook consiste nella possibilità di trasmettere in live streaming sulla pagina di un account del popolare social network un evento. La diretta è utilizzata soprattutto da aziende, società e compagnie, in particolare quelle appartenenti al mondo dell'entertainment, per diffondere eventi perlopiù a carattere promozionale, ma può essere appannaggio anche di singoli Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*