Come Sincronizzare i contatti Android con Outlook

Guide

Come Sincronizzare i contatti Android con Outlook

Ancora poco pratici nell’usare l’applicazione per leggere e inviare e-mail dal vostro smartphone? Se utilizzando il vostro cellulare trovate difficoltà nel caricare la lista contatti che normalmente utilizzate in Outlook direttamente dal vostro PC, basterà che seguiate questa piccola guida per sapere come sincronizzare il sistema Android del vostro smartphone con Outlook.

Per coloro che hanno acquistato per la prima volta uno smartphone, con l’idea di essere sempre connessi al proprio indirizzo di posta elettronica, una prima problematica riguarda il come copiare i numeri di telefono o i contatti da Outlook sul nuovo telefono Android. Pensare di modificare e inserire i contatti uno per uno, è una pazzia lunga e logorante. Inoltre, usare la SIM non è consigliato, perché i contatti sono, solitamente, più di quelli che una scheda SIM può contenere. Il modo più rapido e che consigliamo in questa guida, pertanto, è quello di sincronizzare i contatti di Microsoft Outlook col telefono Android utilizzando Android Managercome strumento.

Come prima cosa è necessario scaricare, e quindi installare, sul vostro PC MobileGo per Android“, nella versione più indicata per il vostro sistema operativo.

Avvia MobileGo Android Manager, e poi tramite cavetto USB collega il cellulare al PC. Comparirà una prima schermata iniziale, dalla quale potrete accedere alla scheda “Contatti” e poi vi basterà selezionare il pulsante per importare contatti da Outlook 2010 o da Outlook Express/Windows Address cliccando su “Import/Export” in alto. Ora potrete visualizzare i contatti da sincronizzare.

Un secondo modo, molto più rapido e semplice, è per chi utilizza il sistema Android, connettersi all’applicazione Google Play e scaricare l’App ufficiale di Microsoft Outlook. Una volta installata l’App sul vostro dispositivo, vi basterà semplicemente accedere ad Outlook con il vostro account…e la sincronizzazione avrà inizio!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Maria Aufiero 170 Articoli
Traduttrice Freelance dal 2013, appassionata di arte, cultura e scrittura