Come sincronizzare le cartelle con Dropbox COMMENTA  

Come sincronizzare le cartelle con Dropbox COMMENTA  

Sincronizzare le cartelle del computer in Dropbox è utile se si vuole automatizzare l’archiviazione e il backup utilizzando Dropbox. Dropbox è un servizio web online che offre 2GB di spazio libero per la memorizzazione dei documenti e fotografie. Quando è impostato correttamente, il vostro Dropbox apparirà come una cartella extra del computer in cui è possibile salvare direttamente i documenti. Se avete bisogno di accedere alle cartelle o file ovunque nel mondo, allora puoi accedere al tuo Dropbox e scaricare da Internet.

Istruzioni

1. Scarica il Dropbox per Windows installer. Fare doppio clic sul download per avviare l’installazione.

2. Fare clic su “Avanti” attraverso le istruzioni, lasciando le impostazioni di default così come sono. Fare clic su “Fine” quando l’installazione è completa.


3. Passare alla cartella Documenti del computer e quindi fare doppio clic sulla cartella “My Dropbox” . Questa è la cartella che sincronizza online con il server virtuale Dropbox. Salvare tutti i documenti futuri in questa cartella, se li volete sincronizzare online.


4. Sfoglia la cartella, quindi premere il tasto “Ctrl” + “A”, tenere premuto “Ctrl” e cliccare su “My Dropbox” (per deselezionarlo) e poi “Ctrl” + “C” per copiare tutte le cartelle. Fare doppio clic su “My Dropbox” e premere il tasto “Ctrl” + “V” per incollare una copia di tutte le vecchie cartelle, ora inizia la sincronizzazione con il server di Dropbox.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*