Come sincronizzare l’iPad con Google Contatti COMMENTA  

Come sincronizzare l’iPad con Google Contatti COMMENTA  

L’applicazione Rubrica dell’iPad di Apple è in grado di memorizzare i vari tipi di informazioni di contatto, come i numeri di telefono, indirizzi email e uffici. Le voci della rubrica che create direttamente sull’iPad sono memorizzate localmente sul dispositivo, ma è possibile impostare il vostro iPad di sincronizzare i dati di contatto con altri servizi. Per esempio, le persone con gli account Google possono sincronizzare il loro iPad con Google Contatti.

istruzione

1 Toccare l’icona “Impostazioni” nella schermata iniziale del vostro iPad.

2 Vai alla sezione “Mail, contatti, calendari”, e toccare “Aggiungi Account”.

3 Scegliere “Microsoft Exchange” dall’elenco dei tipi di account.


4 Inserisci il tuo indirizzo email completo di Google nel campo “Nome utente” e la password dell’account Google nel campo “Password”. Lasciare vuoto il campo “Dominio”, e toccare “Avanti”.

5 Digitare “m.google.com” nel campo “Server”, e toccare “Avanti”.

6 Spostare il dispositivo di scorrimento accanto a “Contatti” nella posizione “On”.

7 Toccare il pulsante “Fatto”, e scegliere l’opzione “Mantieni il mio iPad” quando il dispositivo richiede il trattamento dei dati esistenti.

Leggi anche

matteo achilli
Tecnologia

Intervista a Matteo Achilli: Egomnia, startup e dubbi

Matteo Achilli è un imprenditore italiano di 25 anni che nel 2012 ha fondato Egomnia, una piattaforma per chi cerca e offre lavoro. Appena ventenne, si è conquistato la copertina di Panorama Economy, che lo ha battezzato l’ “Italian Zuckerberg”. A distanza di 5 anni la società non decolla, le polemiche invece spiccano il volo. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*