Come sincronizzare manualmente Yahoo Calendario sull’iPad

iPad

Come sincronizzare manualmente Yahoo Calendario sull’iPad

Il tuo iPad è in grado di svolgere molti compiti, quasi al punto di essere un sostituto adeguato per un computer portatile. Una caratteristica utile dell’iPad è la sua capacità di sincronizzarsi con i vari account di posta elettronica e visualizzare i messaggi di posta nella casella “Mail”. Tuttavia, è possibile configurare il proprio iPad per la sincronizzazione con un calendario associato ad un indirizzo di posta elettronica, come il calendario di Yahoo. Il calendario verrà quindi visualizzato nell’applicazione “Calendario” sul vostro iPad.

istruzioni

1 Sblocca il tuo iPad, quindi premere il tasto “Home” per visualizzare la schermata principale.

2 Toccare “Impostazioni”.

3 Toccare “Mail, contatti, calendari” sul lato sinistro dello schermo, quindi toccare “Aggiungi Account” al centro dello schermo.

4 Toccare “Altro”.

5 Toccare “Aggiungi account CalDAV” nella sezione “Calendari” al centro dello schermo.

6 Digitare “Yahoo” nel campo “Server”.

7 Digitare il nome utente Yahoo nel “Nome utente”. Ad esempio, se l’indirizzo email completo Yahoo è “123@yahoo.com,” si dovrebbe digitare solo “123”.

8 Digitare la password di Yahoo nel campo “Password”, quindi premere “Avanti”. Il vostro iPad verifica l’account, allora sincronizza il calendario di Yahoo per l’applicazione “Calendario”, dopo pochi minuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche