Come sincronizzare Outlook a Gmail COMMENTA  

Come sincronizzare Outlook a Gmail COMMENTA  

Gmail è un sistema di posta elettronica basato sul web che è stato creato con Google. Offre una grande capacità di stoccaggio e migliaia di applicazioni che consentono di personalizzare la funzionalità e l’interfaccia di Gmail. Gmail offre una applicazione gratuita che consente di importare i dati esistenti automaticamente da Outlook a Gmail o da Gmail a Outlook. Il download del software richiede pochi istanti, e il processo di sincronizzazione inizia con la semplice pressione di un pulsante.


Istruzione

1 Scaricare Google Apps Sync per Microsoft Outlook.

2 Installare il software sul computer. Ti verrà chiesto di accedere al tuo account Google Apps. In questo modo Google Apps Sync si connette al proprio account.


3 Inserire il tuo indirizzo Gmail nel campo “Indirizzo email”.

4 Immettere la password e fare clic sul pulsante “Continua”.

5 Creazione di un profilo Google Apps per l’uso in Outlook. Selezionare la freccia verso il basso e scegliere il vostro profilo utente. Questo viene generato automaticamente da Outlook. Se il vostro profilo utente non è elencato, puoi importare il file PST di Outlook, scegliendo l’opzione “da un file PST”. Il file PST di Outlook è una copia memorizzata localmente di messaggio, attività e calendario.


6 Specificare cosa importare controllando ogni casella. È possibile importare i messaggi di posta elettronica, contatti, calendari, note, posta indesiderata e messaggi eliminati.

7 Selezionare il pulsante “Crea profilo”. L’importazione dei dati si avvia automaticamente.

L'articolo prosegue subito dopo


8 Eseguire Outlook dopo che l’importazione è stata completata. Outlook richiede di selezionare il profilo da aprire. Scegli il tuo profilo Google Apps. Dopo che il tuo profilo sia selezionato, Google Apps Sync inizia a importare i dati.

1 Commento su Come sincronizzare Outlook a Gmail

  1. Per la sincronizzazione dei contatti (e altro) tra Gmail e Outlook consiglio di utilizzare ECO (Evo Collaborator for Outlook), un plug-in per Outlook, utile e piuttosto intuitivo che è possibile scaricare e provare gratuitamente dal sito ufficiale, facilmente trovabile su Google.

    http://lucaferrari0325.tumblr.com/post/105025296821/sincronizzare-i-contatti-di-gmail-e-lagenda-in

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*