Come sincronizzare Picasa con un iPad COMMENTA  

Come sincronizzare Picasa con un iPad COMMENTA  

L’iPad e Google Sync non supportano un metodo per sincronizzare gli Album di Picasa. Ma non disperate: c’è un modo per sincronizzare le foto con Picasa con il computer tablet se si ottiene un applicazione a pagamento da App Store. L’applicazione si chiama “Web Album per iPad” e consente di visualizzare, caricare, scaricare e gestire i tuoi album Picasa. Il co-fondatore di Picasa, Lars Perkins, “voleva un modo per godere” le sue immagini sul dispositivo iPad. Dice, “Web Albums App si inserisce perfettamente.” A partire dal momento della pubblicazione, l’App Store ha messo in vendita l’applicazione a $ 2.99.

Istruzioni

1. Tocca l’icona “App Store”dalla schermata principale iPad.

2. Digita “Web album” nella casella di ricerca in alto. Vai alla lista “Web Album per iPad”, e tocca il pulsante Paga adesso. Inserisci la tua password per confermare l’acquisto.


3. Tornare alla schermata iniziale, e toccare l’icona appena creata per “Web Album”.

4. Premere il tasto “Picasa Web Account” dalla schermata “Aggiungi Account”. Inserisci il tuo nome utente e password, quindi toccare il “Impostazioni account”. In seguito, le tue foto Picasa dovrebbero caricarsi automaticamente sullo schermo.


5. Toccare la copertina dell’album che si desidera sincronizzare.

6. Toccare l’icona “Freccia”, e selezionare le foto che si desidera scaricare sull’iPad. E’ sufficiente toccare le foto con il dito, e un segno di spunta verde. Selezionare il pulsante “Salva” per scaricare sul dispositivo.

L'articolo prosegue subito dopo


7. Toccare il pulsante “Carica”, e selezionare l’album che si desidera inserire. Selezionate le foto singolarmente con il dito o toccare il “Seleziona tutto”. Premere il tasto “Carica” per la sincronizzazione al vostro album Picasa online.

Leggi anche

bluetooth
Tecnologia

Cuffie bluetooth vs auricolari bluetooth

Breve guida all'acquisto del dispositivo bluetooth più affine alle nostre necessità. Come tutti sanno, il protocollo bluetooth è uno standard tecnico di trasmissione dati wireless, particolarmente utilizzato per dispositivi di diffusione del suono come cuffie Leggi tutto

1 Commento su Come sincronizzare Picasa con un iPad

  1. nel mio sito indicato sopra, ho diversi album fotografici integrati con il codice “embed” che picasaWeb genera per poter essere inseriti in una pagina web o blog. Con iPad l’area della pagina web che contiene tale codice non viene visualizzata, è bianca, perché usa la tecnologia “flash” … in altre parole le foto non si vedono. Con la App “Web Album per iPad” si potrà vedere???

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*