Come sincronizzare un BlackBerry su Windows 7

Microsoft

Come sincronizzare un BlackBerry su Windows 7

Lo smartphone BlackBerry della Research in Motion (RIM) permette agli utenti di sincronizzare i dati tra il telefono e un computer. È possibile sincronizzare contatti, attività e appunti. Se si fanno un sacco di appuntamenti è anche possibile sincronizzare i tuoi dati del calendario in modo che sia il computer ed il telefono abbiano sempre le informazioni più recenti. Ciò contribuirà a mantenerti in tempo alle riunioni importanti se sei in ufficio o meno.

Istruzioni

1. Scarica ed installa il software BlackBerry Desktop. (http://us.blackberry.com/apps-software/desktop/). Il file da scaricare è un programma auto-estraente. Fai doppio clic sul file scaricato. In Windows 7, ti verrà richiesto se desideri consentire al programma di apportare modifiche al computer. Fai clic su “Sì”. Una volta installato, esegui il programma.

2. Collega il tuo BlackBerry al computer con il cavo USB fornito con il telefono. Se ti viene richiesto, fai clic su “Sì”.

3. Clicca su “Inizia con questo dispositivo.” Se il tuo BlackBerry utilizza una e-mail del BlackBerry Enterprise Server, fai clic su “Aggiungi il mio account di posta elettronica aziendale” e segui le istruzioni sullo schermo.

4. Digita un nome per il tuo BlackBerry quando richiesto.

5. Fai clic sulla casella accanto a “I dati dell’agenda elettronica” per sincronizzare i tuoi contatti, promemoria, appuntamenti e il calendario. Fai clic su “Fine”.

6. Clicca su “Organizer”, poi “Impostazioni”. Seleziona la casella accanto all’applicazione che ha i tuoi dati sul tuo computer, ad esempio “Outlook”.

7. Fai clic su “Setup”. Seleziona nuovamente l’applicazione che ha i dati sul tuo computer, quindi fai clic su “Avanti”. Ora dovrai scegliere le regole riguardo i dati da sincronizzare e come farlo. Leggi le opzioni e seleziona le regole che desideri. Al termine, clicca su “Avanti”, quindi “Fine”. Il BlackBerry è ora impostato per la sincronizzazione con il tuo computer Windows 7. Ogni volta che desideri sincronizzarlo, collega il telefono al PC e il software BlackBerry Desktop si avvierà. Fai clic su “Organizer”, quindi “Sincronizza”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...
Giordano Schillaci 172 Articoli
Studente universitario. Appassionato d'informatica e di musica. Le mie attitudini sono: attendere, riflettere ed imparare.
Contact: