Come sistemare le unghie deboli e rovinate - Notizie.it

Come sistemare le unghie deboli e rovinate

Guide

Come sistemare le unghie deboli e rovinate

Circa il 20 per cento della popolazione sviluppa le unghie deboli e fragili. Unghie deboli sono definite come le unghie con una struttura difettosa. Unghie fragili possono essere causate da fattori ambientali, da una scorretta alimentazione o da una condizione medica di base. Psoriasi, malattia di Raynaud e alcune condizioni polmonari possono contribuire ad avere unghie fragili. È possibile risolvere e sistemare le unghie in pochi passi.

Istruzioni.

1.Prendere un integratore di biotina al giorno. La Biotina è ciò che manca alle unghie deboli.

2. Massaggiare con un olio rinforzante o con una crema le unghie e le cuticole. Utilizzare una soluzione che contiene proteine. Rimuovere l’olio in eccesso dall’unghia e dalle cuticole con un panno umido. Massaggiare la zona stimola la circolazione del sangue nelle unghie e ne favorisce la crescita. Questo dovrebbe essere fatto un paio di volte ogni settimana.
3. Applicare uno smalto trasparente rinforzante o indurente su tutta la superficie dell’unghia.

Utilizzare un prodotto pubblicizzato che aiuta a prevenire scissione, unghie screpolate e scheggiature.
4. Rimuovere lo smalto (colorato o trasparente) con un dispositivo di rimozione che non contiene acetone. L’acetone asciuga le unghie e le rende più fragili.
5. Tenere le unghie ritagliate per evitare unghie fragili. Evitare di mangiare unghie e pellicine. Mangiarsi le unghie o le pellicine intorno impedisce alle unghie di crescere forti.
6. Indossare guanti di gomma durante le pulizie. Prodotti chimici asciugano le unghie e rendono le unghie più fragili e più soggette a rotture. Le sostanze chimiche sono dannose anche per le cuticole.

Consigli e avvertenze
Se non si vuole prendere un integratore di biotina, mangiare cibi ricchi di biotina come la lattuga, carote, lattuga romana, bietole, mandorle, cetrioli, cavolfiori, cipolle e cavoli.

Quando si massaggia una soluzione rafforzante nel letto ungueale, spingere delicatamente indietro le cuticole con un bastoncino d’arancio. Questo incoraggerà la crescita sana delle unghie.

Tenere le unghie corte finché sono deboli per evitare eventuali rotture.

Biotina e integratori non sono raccomandati per le donne in gravidanza.

La dose raccomandata per gli adulti è di 25 microgrammi per gli uomini e 30 microgrammi per le donne. Consultare un medico se si è preoccupati, le unghie fragili potrebbero essere anche il risultato di un problema medico di base.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*