Come smaltire eternit fai da te COMMENTA  

Come smaltire eternit fai da te COMMENTA  

eternit

Avete una superficie in eternit, magari il tetto di un piccolo stabile, e ve ne dovete liberare? Niente paura, esistono svariati metodi per farlo, ad esempio quello dell’incapsulamento. Questo metodo vi permetterà una notevole riduzione dei rischi legati al contatto dell’uomo e degli animali con questo materiale, che ricordiamo essere estremamente pericoloso e fortemente cancerogeno. Il vantaggio in questo caso è anche di tipo logistico, poiché il più delle volte non è necessario installare un vero e proprio cantiere, con una spesa decisamente inferiore al previsto.


Potrete affidarvi al fai da te in caso dobbiate trattare superfici piuttosto ridotte, e sempre con i dovuti accorgimenti: utilizzate in ogni caso una tuta isolante, guanti resistenti, una mascherina che protegga le mucose e gli occhi, insomma, ogni precauzione possibili.

La volatilità rende queste fibre particolarmente pericolose, per questo dovrete sempre prestare la massima attenzione.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*