Come smettere di arrossire - Notizie.it

Come smettere di arrossire

Guide

Come smettere di arrossire

L’eccessivo rossore può essere un problema imbarazzante, non importa quale sia la vostra età. Potreste ritrovarvi ad evitare le situazioni sociali per timore di imbarazzarvi. Immaginare come fermare il rossore non deve essere un viaggio che dura una vita, con un po’ di ricerca e l’intervento medico, dovreste essere in grado di fermare il problema alla fonte.

Smettere di arrossire

Istruzioni

1 Fate un controllo dal medico. Se arrossire è per voi un problema, fate un controllo dal medico per escludere ogni possibile problema di salute. Il rossore può essere indice di febbre, menopausa o rosacea. Anche certi farmaci possono far sì che si arrossisca più del normale. Una volta escluso che ci siano cause mediche, potete iniziare a cercare altre ragioni del vostro rossore.

2 Limitate l’assunzione di alcool, il quale per natura provoca rossore in molti individui. Quindi se volete smettere di arrossire, evitate di bere bevande alcoliche. Se le dovete bere, fatelo con moderazione.

3 Evitate i cibi speziati, i quali possono naturalmente aumentare l’afflusso di sangue al viso.

4 Mantenete una temperatura stabile.

Andare da aree calde ad aree fredde e viceversa può far sì che alcune persone arrossiscano. Se volete smettere di arrossire, magari indossate una sciarpa o regolate la temperatura della casa o dell’ufficio adeguandola a quella esterna.

5 Mantenetevi calmi. Gli alti e bassi emotivi possono avere un effetto negativo sul colorito, quindi evitate le situazioni molto stressanti per fermare il rossore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*