Come smettere di arrossire quando parlate a qualcuno che vi piace

Guide

Come smettere di arrossire quando parlate a qualcuno che vi piace

Arrossire è naturale e normale. Alcune persone trovano che sia anche attraente. In ogni caso, questo non è di gran consolazione alle persone che odiano il fatto di diventare rossi. È anche una questione di intensità. Un lieve rossore che svanisce in fretta non è un gran problema, ma diventare rosso acceso e sudare è una tutta un’altra questione. Il rossore è qualcosa che può iniziare durante l’infanzia o si può sviluppare più tardi. Quando una persona sente che arrossire turba profondamente la sua vita essa può cercare aiuto. Arrossire quando si parla a qualcuno che ci piace è normale, ma ci sono dei modi per ridurne l’impatto.

Smettere di arrossire

Istruzioni

1 Ammette che siete una persona che arrossisce. Questa sembra una pazzia, ma abbassa istantaneamente il livello di ansia. Provate a ridere e dire qualcosa del tipo “Guardami sto di nuovo arrossendo, è sempre così”, poi proseguite con la conversazione. Invece di concentrarvi su voi stessi, concentratevi su ciò che l’altra persona sta dicendo.

2 Accettate il fatto che siete una persona che arrossisce.

Non provate a combattere questa cosa, poiché peggiora solo la situazione. Quando pensate che arrossirete, è naturale cercare di combattere, ma ciò aumenta il livello di ansia. È la forte ansia, in particolare l’ansia sociale, che causa il vostro rossore.

3 Siate voi stesi quando parlate a qualcuno che vi piace. Non provate a restare freddi poiché questo vi porrebbe ancor più sotto tensione. Dovete capire che questa persona vale la pena che vi conosca meglio il vostro rossore non lo allontana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*