Come smettere di essere sempre stanchi COMMENTA  

Come smettere di essere sempre stanchi COMMENTA  

Se ti senti costantemente spossato e stanco, ecco alcuni consigli. L’esaurimento può avere una grande influenza sul corpo così come sulla salute in generale. La sensazione di stanchezza continua può essere causata da molte cose e quasi tutte hanno a che fare con lo stile di vita. Apportando alcuni piccoli cambiamenti è possibile aumentare il livello di energia e la qualità della vita. Quindi, basta sbadigliare!
Istruzioni

1

Come tutti sappiamo, la causa più comune di stanchezza è la mancanza di sonno adeguato. Si dovrebbero sempre dormire da 7 a 8 ore  per notte. L’ora di andare a letto e quella del risveglio dovrebbe essere una routine; l’ideale sarebbe andare a dormire alla stessa ora ogni notte e svegliarsi alla stessa ora ogni mattina.

2

Un ottimo modo per aumentare il livello di energia è quello di fare esercizio! Fai movimento. Il tuo obiettivo dovrebbe essere fare esercizio moderato da  3 a 5 volte la settimana.


Inoltre, facendo un po’ di esercizio nelle prime ore del mattino il corpo si attiva per tutto il giorno, cosa che ti aiuterà anche a concentrarti meglio sui tuoi impegni della giornata.

3

Riduci zuccheri e caffeina. Lo zucchero fa sì che l’insulina si innalzi bruscamente per poi cadere altrettanto bruscamente. Questo crollo improvviso causa le sensazione di stanchezza e affaticamento. La caffeina ti fa lo stesso effetto, perchè si limita ad aumentare la tua energia per un’ora, per poi bloccarsi. Prediligi alle bibite zuccherate il tè verde o l’acqua.

L'articolo prosegue subito dopo

4

Mai saltare i pasti, soprattutto la prima colazione. Fare una sana colazione ricca di proteine ​​ti da una buona dose di calcio per tutta la giornata. Ti sentirai più sveglio, presente e eccitato per tutto il giorno.

Evitare di saltare il pranzo o la cena e prova a mangiare gradualmente alimenti più sani. Quando si saltano i pasti, il livello di insulina scende- provocando  la stessa sensazione di crollo di quando assumi troppo zucchero.
5

Fai un pisolino! Ricorda, non più di 20 minuti. Alcuni studi hanno dimostrato che un pisolino veloce aumenta all’istante l’energia, purché non superi i 20 minuti. In più il corpo ha modo di ricominciare completamente rilassato.

 

Provare a seguire questi passi e farli diventare un’abitudine.

Non bere bevande energetiche. Sono pessime per la salute e non funzionano veramente.

Evita l’alcool, ti toglie tutte le energie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*