Come smettere di giocare d’azzardo on-line COMMENTA  

Come smettere di giocare d’azzardo on-line COMMENTA  

Il gioco d’azzardo online sta diventando un passatempo sempre più popolare, ma praticato con assiduità può diventare un problema serio. Se pensi che lo stia diventando per te, probabilmente è il momento di cominciare a smettere. E’ risaputo che molte persone si riempiono di debiti a causa di problemi di gioco e certamente non vuoi che questo ti capiti. Ecco alcuni primi passi da seguire per uscirne.

 

1. Il primo passo è quello di ammettere che effettivamente hai un problema con il gioco d’azzardo on-line. Anche se giochi soltanto on-line e mai fuori casa, l’insieme delle scommesse giornaliere, lungo la settimana, potrebbero diventare consistenti e la situazione sfuggirti di mano.


2. Il passo successivo è quello di smettere di visitare siti di gioco d’azzardo on-line. Il modo migliore per fare questa cosa è smettere di colpo (piuttosto che gradualmente). La tentazione è sempre dietro l’angolo.


3. Il terzo passo sarà quello di prendere una pausa da internet. Se hai il portatile, chiedi a qualcuno di cui ti fidi di tenerlo per un po’. Se hai il fisso stacca la spina per un periodo. Non cedere alla tentazione di andare su internet in biblioteca, in un internet cafè, a casa di un amico o qualsiasi altro luogo, fino a quando ritieni di esserti staccato abbastanza da poter andare on-line senza ricadere nel gioco d’azzardo.


4. Quando sarai stato “off-line” per un po’ e ti sentirai pronto a tornare a navigare senza voler visitare siti di gioco, il quarto passo è quello di accedervi a piccoli passi.

L'articolo prosegue subito dopo

In altre parole, all’inizio solo qualche minuto su internet alla volta. Se si riaffaccia la tentazione, chiudi subito. Non cedere!

 

Consigli e avvertenze

E ‘difficile, ma non impossibile smettere di giocare on-line. Se hai fatto di tutto per smettere da solo, ma non sei riuscito, potrebbe essere il momento di cercare aiuto presso un terapista o un gruppo di sostegno per persone con lo stesso problema.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*