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Come sollevare pesi correttamente

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Come sollevare pesi correttamente

Prova a immaginare come sarebbe avere quel corpo muscoloso che hai sempre voluto (senza menzionare quello che le signore vogliono). Tutto ciò di cui hai bisogno è un programma, qualche peso e un po’ di disciplina.

1.
Inizia con quello che hai già. Se hai un po’ di muscoli, hai una forma decente e hai tutto ciò che ti occorre, va benissimo. In caso contrario, ecco come fare, comprando qualche attrezzo necessario come i manubri o vai in palestra.

2.
Assicurati di non aver mangiato almeno 30 minuti prima di iniziare l’esericizio o altrimenti darai adito a crampi. Pranza 40 minuti prima di iniziare e fai uno spuntino 10 minuti prima.

3.
Fai un po’ di riscaldamento in modo da avere un po’ di ossigeno e fare in modo che non sopraggiungano strappi. Fai gli stessi esercizi di riscaldamento ogni volta in modo che siano più naturali; un esempio di riscaldamento è alzarsi e risedersi per 5 volte di seguito e fare una pausa di 10 minuti.

4.
Dopo il riscaldamento, inizia a prendere dei pesi che siano abbastanza pesanti in modo da allenare entrambi i muscoli.

Prova a sollevare circa 50 kg per 5 volte e poi fai una pausa di 10 minuti circa.

5.
Cerca di lavorare per almeno 30 minuti in modo che i tuoi muscoli siano ben tesi e pronti.

6.
Dopo gli esercizi, fai una doccia o un bagno caldo che ti aiuterà a rilassarti e permetterà ai tuoi muscoli di rilassarsi e distendersi dopo il lavoro fatto.

7.
Prova a pianificare un programma che seguirai.Ecco un esempio:
Lunedì: bicipiti
Martedì: gambe e schiena
Mercoledì: tricipiti
Giovedì: addominali
Venerdì: i dorsali
Sabato: riposo
Domenica: riposo

8.
Dopo una settimana, ti renderai conto di quanto sia facile fare gli stessi esercizi con gli stessi pesi. Continua con gli stessi esercizi e pesi fino alla fine della settimana, aggiungendono altri a quelli che sati già usando.

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