Come sostituire da soli il vetro dell’auto COMMENTA  

Come sostituire da soli il vetro dell’auto COMMENTA  

L’installazione del vetro di un’auto può essere un lavoro fai-da-te. Prima dell’installazione, assicurarsi di avere tutti gli strumenti e i materiali necessari, e anche una serie di braccia in più per aiutare il processo di sostituzione senza intoppi. Investire nel sigillante adeguato, come ad esempio uretano, in modo che il nuovo finestrino sia ben fissato. Inoltre, indossare attrezzature di sicurezza mentre si lavora con il vetro.

Quello che vi serve

Sostituzione parabrezza posteriore

Occhiali di sicurezza

guanti

istruzioni

1. Indossare occhiali e guanti protettivi.

2. Il mantenimento di un ritmo costante, tagliare intorno al perimetro all’interno della finestra con un coltello.


3. Vai all’interno del veicolo. Premere sul vetro e toccare dolcemente il perimetro per allentare l’adesivo. Quando il vetro è allentato, rimuoverlo con cautela. Chiedete ad un aiutante di afferrare il vetro dall’esterno per evitare la rottura.


4. Pulire il parabrezza con un sapone delicato per rimuovere la pellicola adesiva che si è accumulata.

5- Sigillare il vetro. Utilizzando una pistola calafataggio, si sviluppa un sottile strato di uretano lungo la parte interna del telaio del parabrezza. Con l’aiuto del suo assistente, sollevare il nuovo vetro. Applicare pressione sulla parte superiore e inferiore del parabrezza per qualche istante per creare una tenuta ermetica.

L'articolo prosegue subito dopo


6. Lasciare la guarnizione uretano indurire per 24 ore.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*