Come sostituire il cocco con la farina COMMENTA  

Come sostituire il cocco con la farina COMMENTA  

Se siete intolleranti al glutine o state provando a ridurre i carboidrati nella vostra dieta, potete provare a sostituire la farina di grano con quella di cocco nelle ricette. La farina di cocco è ricca di fibre e facile da digerire. Sebbene la farina di cocco possa sostituire la farina normale in prodotti da forno e salse, non è un diretto sostituto.


Farina di cocco

Istruzioni

1 Usate la stessa quantità di farina di cocco rispetto alla farina normale, ma aggiungete un uovo in più per ogni 30gr di farina di cocco. Questo aiuta a unire la farina.


2 Mescolate la farina di cocco con la farina di grano nelle ricette per i prodotti da forno, sostituendo il 10-20% della farina di grano con quella di cocco, poi aggiungete un’uguale porzione di acqua a quest’ultima. Potete anche usare l’olio o di cocco o il latte di cocco invece dell’acqua.


3 Aggiungete più zucchero di quanto richiesto nella ricetta. Se volete evitare di aggiungere zucchero, aggiungete più liquido.

4 Ungete la teglia con olio di cocco e lecitina per evitare che il cibo che state preparando vi rimanga attaccato.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Controllate il forno con attenzione. Le ricette con farina di cocco possono richiedere la metà del tempo di cottura rispetto a quelle con la farina di grano, alla stessa temperatura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*