Come sostituire il latte di riso con il latte di mandorla COMMENTA  

Come sostituire il latte di riso con il latte di mandorla COMMENTA  

Sia il latte di riso che il latte di mandorla sono ottimi sostituti del latte di mucca, specie se siete intolleranti al lattosio. In ogni caso, il latte di riso contiene carboidrati e non ha lo stesso valore nutrizionale del latte di mandorle, che invece è ricco di minerali e vitamina E. Il latte di mandorle è quindi una scelta più salutare del latte di riso.


Sostituire il latte di risso con quello di mandorla

Istruzioni

1 Preparate una nutriente e fortificante tazza di latte di mandorla e bevetela al posto del latte di riso. Misurate una tazza di mandorle in un contenitore contenente 4 tazze di acqua. Lasciatevele immerse per una notte. Aggiungete 3 datteri senza semi o un cucchiaio di miele e ponete il tutto nel frullatore. Frullate per 15 minuti o fino a che le mandorle sono completamente tritate e il latte ha una consistenza cremosa. Filtrate con un colino per rimuovere i granuli di mandorla e bevete.


2 Sostituite il latte di riso con il latte di mandorla mentre cucinate o cuocete in forno. Sostituite il latte di riso con una uguale quantità di latte di mandorla quando preparate torte, pancake, muffin o il pane. Il latte di mandorle contiene grassi salutari e dona una consistenza soffice ai prodotti da forno.


3 Aggiungete il latte di mandorla invece di quello di riso ai cereali. Versate il latte di mandorle sui cereali, caldo o freddo, e mescolate.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Usate il latte di mandorle nelle bevande, come tè, caffè, frullati e cioccolata calda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*