Come sostituire il vetro posteriore dell’auto

Auto

Come sostituire il vetro posteriore dell’auto

La riparazione del vetro posteriore dell’auto da soli è molto più conveniente della sostituzione fatta in commercio. La maggior parte delle persone sostituisce il vetro dell’auto quando è rotto o ha segni di usura come graffi. Di solito un proprietario di automobile assume un professionista per installare il vetro. Tuttavia, i recenti progressi nella progettazione tecnica di installazione hanno contribuito a renderlo un progetto fai-da-te. Se si dispone di conoscenze di base di riparazione auto è possibile eseguire l’installazione correttamente.


Quello che vi serve

strumento raschietto

Vetro della finestra

uretano sigillante

istruzioni

1. Rimuovere tutti i fili che sono collegati allo sbrinatore del lunotto posteriore. Rimuovere la guarnizione oblò e la guarnizione di tenuta. Utilizzando una lama di rasoio rimuovere tutto il vecchio adesivo uretanico e intorno alla finestra.

2. Sollevare il vecchio finestrino. Rimuovere il sigillante uretano restante dalla scanalatura usando una lama di rasoio.

3. Utilizzare una pistola per applicare una linea sottile di sigillante uretano attorno al bordo interno del vano finestra.

Applicare una sottile linea di sigillante attorno ai bordi della finestra nuova.

4. Impostare la nuova finestra nella scanalatura all’interno del vano finestra.

5. Lasciare indurire l’uretano. Questa operazione può richiedere da 12 a 24 ore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche