Come spiegare i tipi di persone ai bambini COMMENTA  

Come spiegare i tipi di persone ai bambini COMMENTA  

Quando il bambino è abbastanza grande insegnare le differenze tra le persone in modo costruttivo ed edificante per aiutarlo a capire il valore della diversità tra gli esseri umani. Raccontare ai bambini in modo calmo ed informativo le differenze tra le persone permetterà di valorizzare le persone che si incontrano, che a prima vista possono sembrare strane.



Istruzioni

1 Chiedete al vostro bambino le differenze tra se stessi e gli altri. Chiedete loro di essere specifici e chiedere su cosa sono curiosi come il colore della pelle, colore dei capelli, o le differenze linguistiche.


2 Sii onesto nella tua reazione.

3 Dimostrare l’importanza delle differenze, utilizzando la propria famiglia come un esempio. Parlare di talenti diversi tra i membri della famiglia insieme con le differenze che vengono con l’età. Sottolineare le differenze di interessi diversi i membri della famiglia.


4 Insegnate con l’esempio. Date ai vostri figli la possibilità interagire con diversi tipi di persone per mostrare loro che non c’è nulla da temere e che tutte le persone dovrebbero essere trattate bene.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Assicuratevi che i vostri figli siano esposti a diverse culture. Ciò potrebbe includere entrare in una chiesa o una sinagoga, o di impegnarsi in un centro sociale.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*