> > Come stabilire l'età di un pesce rosso

Come stabilire l'età di un pesce rosso

default featured image 3 1200x900

I pesci rossi sono pesci d'acquario molto comuni, disponibili in una vasta gamma di colori e forme del corpo. Questi pesci sono belli, resistenti e possono sopravvivere a temperature dell'acqua da 40 a 90 gradi F. Con una cura adeguata, alcune razze di pesci rossi possono sopravvivere fino a 30 anni...

tell goldfishs age 800x800I pesci rossi sono pesci d’acquario molto comuni, disponibili in una vasta gamma di colori e forme del corpo. Questi pesci sono belli, resistenti e possono sopravvivere a temperature dell’acqua da 40 a 90 gradi F. Con una cura adeguata, alcune razze di pesci rossi possono sopravvivere fino a 30 anni di età. Se avete intenzione di allevare pesci rossi, è necessario determinare la loro età per garantire che si stia allevamento pesci adulti e non giovani. La maggior parte delle razze di pesci rossi dimostrano alcuni cambiamenti fisici che possono aiutare a determinare se sono pesci giovani o adulti.

Istruzioni

1- Osservare il colore del vostro pesce rosso per i segni della raggiunta maturità. La maggior parte delle razze di pesci rossi giovani sono generalmente marroni, e passano ad un colore dorato quando diventano adulti. Il cambiamento di colore può accadere a un anno di età o quando i pesci rossi crescono di circa 5 pollici di lunghezza

2- Osservate le dimensioni del vostro pesce rosso. I pesci rossi comuni, e quelli della varietà cometa, possono raggiungere, nella loro maturità, la lunghezza di 5 pollici nel giro di due anni, mentre il pesce rosso fantasia raggiunge la stessa lunghezza entro 30 mesi. Anche se esistono delle variabili, in genere i pesci rossi raggiungono la dimensione adulta tra i 10 e i 36 mesi di età.

3- Guardate la pinna caudale del pesce rosso. Le alette della coda nei pesci rossi giovani sono rotonde, mentre quelle dei pesci rossi adulti sono nitide e biforcute. Inoltre, le alette crescono in lunghezza, man manco che il pesce rosso matura.

Note:

– Accertatevi di conoscere la razza di appartenenza del vostro pesce rosso, per determinare con precisione la sua età.