Come stare a dieta con il riso integrale per perdere peso COMMENTA  

Come stare a dieta con il riso integrale per perdere peso COMMENTA  

Il riso integrale è un cereale salutare da gustare durante i pasti e se state provando a perdere peso, può essere di aiuto. Il riso integrale è più salutare di quello bianco, perché ha mantenuto le fibre e le vitamine che invece nel riso bianco sono andate perse durante la lavorazione.


Dieta del riso

Istruzioni

1 Lasciate il riso integrale immerso nell’acqua per una notte prima di mangiarlo Sebbene il rio integrale possa essere mangiato anche senza metterlo a bagno nell’acqua, questo procedimento lo rende più morbido e facile da digerire.


2 Scolate il riso integrale prima di cuocerlo. Cucinate il riso integrale per almeno un pasto al giorno. L’alto contenuto di fibre del riso integrale aiuta la salute del tratto digerente mantenendo la regolarità.


3 Cucinate il riso con differenti spezie per cambiare il sapore. Se volete mangiare il riso integrale due volte al giorno, presto vi stuferete e smetterete di mangiarlo. Provate ad aggiungere al riso spezie come zenzero, curcuma, coriandolo o cipolla.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Mangiate il riso integrale quando avete voglia di carboidrati. Il riso integrale contiene meno carboidrati rispetto al riso bianco, alla pasta o al pane. Mangiare il riso integrale lentamente, masticando a lungo, è importante per facilitarne la scomposizione e la digestione.

5 Fate in modo che il riso integrale ricopra una parte significante della vostra dieta per un periodo di una o due settimane. Pesatevi ogni giorno e prendete nota de peso perso, ricordandovi che non noterete progressi per i primi due giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*