Come stare bene

Wellness

Come stare bene

Vi sentite privi di energia? Stanchi? Ci possono essere diversi motivi. Se non si mangia bene, se non si dorme a sufficienza, e non si è fisicamente e socialmente attivi, allora probabilmente non si è al massimo della forma. Ci sono diversi motivi per cui al corpo manca l’energia.
Iniziamo con la dieta. Bisogna assumere almeno 2000 calorie al giorno. L’organismo utilizza le calorie da cibi che mangiamo per fornire energia. D’altra parte assumere troppe calorie fa sentire affaticati. Non è solo l’apporto calorico, ma anche da quali tipi di alimenti le calorie provengono. Le calorie che ingeriscono dovrebbero venire da frutta, verdura, prodotti lattiero-caseari, cereali, carne e pesce. I cibi spazzatura vi faranno sentire solo male. Le calorie ottenute da alimenti sani, sono una costante fonte di energia.

Il sonno è un processo importante per il corpo. Se non si dorme abbastanza poi non ci si sente bene. Ogni persona ha bisogno di una diversa quantità di sonno ogni notte, ma le esigenze media è fra 6 e 8 ore.

Alcune persone hanno bisogno un po’ più sonno per sentirsi riposati. Ma dormire troppo causerà la sensazione di mancanza di energia e questo è dovuto alla mancanza di attività.
Stare fisicamente attivi, aiuta a mantenere il corpo in salute. Una giornata mediamente attiva vi farà sentire davvero bene. Tenersi occupati aiuta a sentirsi bene non solo nel corpo, ma anche nella mente.

Anche rimanere socialmente attivi è importante. Parlate con la gente, come ad esempio amici, familiari e colleghi di lavoro ogni giorno. Anche un semplice saluto può farvi sentire bene. Se qualcuno vi fa sorridere, trascorrete più tempo con lui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

hand-351277_960_720
Salute

Come combattere le rughe con rimedi naturali

27 luglio 2017 di Maura Lugano

Sono le nemiche numero uno di ogni donna di ogni età, sono le rughe, le tanto odiate rughe, segno del tempo che passa, testimoni di una bellezza che di giorno in giorno cambia e si evolve. Le rughe, tra l’altro, iniziano ad essere il cruccio degli uomini, sempre più interessati al loro aspetto, e che talvolta attingono direttamente dalle donne i consigli per prendersi cura di sé, anche dei propri segni del tempo che passa.
La grande attrice Anna Magnani implorava i truccatori che non le coprissero nemmeno una delle rughe del viso, per lei esse erano simbolo delle esperienze belle e brutte della vita, ma oggi giorno si inizia presto a prendersi cura di questo problema, ogni donna ci tiene ad avere un aspetto giovane che le dia sicurezza, compiacimento e che susciti ammirazione.
Tante donne, soprattutto quelle che per varie ragioni vedono sul proprio viso apparire segni marcati di invecchiamento, desiderano un viso più piacevole, ma non vogliono ricorrere alla siringa o al bisturi, oppure non ne hanno la possibilità. Sono sempre più numerose quelle che cercano delle soluzioni naturali e dei prodotti naturali, in questa loro ricerca sicuramente possono trovare un aiuto e anche una soluzione.