Com’è stato l’andamento del mercato dell’auto in Italia nel 2011?

Aziende

Com’è stato l’andamento del mercato dell’auto in Italia nel 2011?


Il 2011 ha marcato un segno negativo per l’immatricolazione di auto in Italia, in cifre ci sono state 1.748.143 nuove immatricolazioni rispetto alle 1.961.579 del 2010. In mezzo a queste cifre tuttavia le case automobilistiche italiane hanno mantenuto risultato analoghi a quelli degli anni precedenti. Il gruppo Fiat ha visto 514.500 nuove immatricolazione occupando il 29,4% del mercato italiano, quindi non si è scostata molto dai dati del 2010, Alfa Romeo ha incrementato i risultati di vendita del 12% e aquisendo una quota di mercato pari a + 0,7 punti, mentre Lancia ha acquisito +0,4 punti. Le auto più vendute in Italia continuano a essere le auto del Fiat Group Automobiles (Fga) che hanno collocato al vertice delle vendite i modelli Punto, primo posto, e Panda, secondo posto, mentre tra le prime dieci classificate si trovano Fiat 500, Lancia Ypsilon e Alfa Romeo Giulietta.

Fiat ha consolidato anche quest’anno, per il decimo anno consecutivo,la leadership anche sul mercato brasiliano dove ha immatricolato e venduto 754.276 unità, tra automobili e veicoli commerciali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*