> > Come sterilizzare gli strumenti per la pedicure

Come sterilizzare gli strumenti per la pedicure

default featured image 3 1200x900

L'attrezzatura da pedicure comprende il tagliaunghie, la limetta, la vaschetta per il pediluvio, lo spazzolino per le unghie e la pietra pomice. Quando questa attrezzatura viene condivisa tra più persone diventa importante tenerla sempre pulita. Per evitare lo svilupparsi di batteri è essenzia...

article preview ds photo getty article 83 232 80375381 XS

L’attrezzatura da pedicure comprende il tagliaunghie, la limetta, la vaschetta per il pediluvio, lo spazzolino per le unghie e la pietra pomice. Quando questa attrezzatura viene condivisa tra più persone diventa importante tenerla sempre pulita. Per evitare lo svilupparsi di batteri è essenziale imparare a disinfettare bene tutti questi strumenti.

Difficoltà: moderata

Occorrente:

Prodotto battericida, fungicida e virucida

Istruzioni

1

Svuotare la vaschetta dopo aver fatto il pediluvio e pulire l’interno con un detergente antibatterico.

2

Disinfettare tutti i prodotti non-porosi, di plastica, acciaio, vetro ecc. Questo include il tagliaunghie e le tronchesi.

• 3

I prodotti più porosi come quelli di legno o carta sono in genere destinati ad essere utilizzati una sola volta e poi buttati via. Però potrebbero avere anche delle particolari modalità di disinfezione.

• 4

Utilizzare un detergente tipo ospedaliero, che sia in grado di uccidere batteri, funghi e virus.

• 5

L’ideale sarebbe una combinazione che allo stesso tempo pulisce e disinfetta. Tenere a bagno gli strumenti per la pedicure per almeno 10 minuti. Seguire le modalità di istruzione di ogni prodotto.

• 6

Se si è gli unici utilizzatori del kit pedicure, si può anche evitare il detergente battericida, fungicida e virucida, basterà sciacquare gli strumenti con alcool al 90 per cento.