Come sterilizzare gli strumenti per la pedicure COMMENTA  

Come sterilizzare gli strumenti per la pedicure COMMENTA  

L’attrezzatura da pedicure comprende il tagliaunghie, la limetta, la vaschetta per il pediluvio, lo spazzolino per le unghie e la pietra pomice. Quando questa attrezzatura viene condivisa tra più persone diventa importante tenerla sempre pulita. Per evitare lo svilupparsi di batteri è essenziale imparare a disinfettare bene tutti questi  strumenti.

 

Difficoltà: moderata

 Occorrente:

Prodotto battericida, fungicida e virucida

Istruzioni

•        1

Svuotare la vaschetta dopo aver fatto il pediluvio e pulire l’interno con un detergente antibatterico.


•        2

Disinfettare tutti i prodotti non-porosi, di plastica, acciaio, vetro ecc. Questo include il tagliaunghie e le tronchesi.

•        3

I prodotti più porosi come quelli di legno o carta sono in genere destinati ad essere utilizzati una sola volta e poi buttati via. Però potrebbero avere anche delle particolari modalità di disinfezione.


•        4

Utilizzare un detergente tipo ospedaliero, che sia in grado di uccidere batteri, funghi e virus.

•        5

L’ideale sarebbe una combinazione che allo stesso tempo pulisce e disinfetta. Tenere a bagno gli strumenti per la pedicure per almeno 10 minuti. Seguire le modalità di istruzione di ogni prodotto.


•        6

Se si è gli unici utilizzatori del kit pedicure, si può anche evitare il detergente battericida, fungicida e virucida, basterà sciacquare gli strumenti con alcool al 90 per cento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*