Come sterilizzare i biberon di vetro

Guide

Come sterilizzare i biberon di vetro

Come sterilizzare i biberon di vetro

Fate sicuramente tutto il possibile per la sicurezza del vostro bambino. Ecco perché è importante pulire correttamente i biberon dopo ogni utilizzo. Per la cura adeguata del biberon è importante assicurarsi che qualsiasi residuo viene rimosso, in quanto questo può portare a batteri nocivi nel sistema immunitario del bambino. È possibile pulire i biberon di vetro in lavastoviglie o a mano, per entrambi i metodi è sufficiente uno spazzolino, una lavastoviglie e un detersivo per stoviglie delle migliori marche.
Cose che ti serviranno
Spazzolino per la pulizia di biberon
Cestello lavabile in lavastoviglie
Stendino

Istruzione
Pulizia del vetro Biberon

1
Mettere la bottiglia sotto l’acqua calda dopo ogni utilizzo. Eliminare tutto il latte dalla bottiglia, ruotare la bottiglia di lato e mettere la filettatura della parte superiore sotto il rubinetto, e poi sciacquare la tettarella. Ciò eviterá che il latte si asciugi all´interno del biberon.

2
Pulire il biberon e la tettarella con lo spazzolino, acqua e sapone per una prima pulizia.

Mettere la bottiglia sul cestello superiore della lavastoviglie e le tettarelle in un cesto in lavastoviglie. È possibile utilizzare un cesto non in dotazione con la lavastoviglie purché abbia piccoli fori affinché le tettarelle non cadano.
3
Lavare i biberon di vetro a mano se non si dispone di una lavastoviglie. Riempire una ciotola o un lavandino con acqua calda e sapone, e mettere tutte le bottiglie e tettarelle all’interno.Cospargere lo spazzolino di sapone, e lavare con cura ogni bottiglia e tettarella, mentre gli altri restano in ammollo. Sciacquare il biberon, poi posizionarlo su uno stendino che permette all’aria di circolare nella bottiglia in modo che si asciughicompletamente.

Sterilizzazione dei biberon di vetro

4
É importante sterilizzare i biberon prima del loro primo utilizzo se si tratta di un neonato prematuro o di un bambino con disturbi del sistema immunitario, in quanto questo è un modo sicuro per uccidere i batteri.

Per fare questo, cominciate a riempire una pentola con acqua e metterla a fuoco alto.

5
Inserire i biberon e le tettarelle all’interno della pentola e portare a ebollizione. Lasciare i biberon a bollire per 5 minuti. Durante l’attesa,stendere alcuni asciugamani di carta sul piano di lavoro.

6
Usare pinze per rimuovere le bottiglie, e metterli a testa in giù su carta assorbente in modo che tutta l’acqua dreni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*