> > Come stimolare correttamente la vagina: consigli utili

Come stimolare correttamente la vagina: consigli utili

STIMOLARE LA VAGINA.

A che cosa serve la vagina? Perchè questa parte del corpo è così sensibile? Ecco alcuni consigli utili su come stimolare correttamente la vagina. La vagina è un canale molto importante dell'apparato genitale femminile poichè si trova all'esterno e ha quattro compiti fondamentali che sono: ...

A che cosa serve la vagina? Perchè questa parte del corpo è così sensibile? Ecco alcuni consigli utili su come stimolare correttamente la vagina.

La vagina è un canale molto importante dell’apparato genitale femminile poichè si trova all’esterno e ha quattro compiti fondamentali che sono:

  • Permette la penetrazione del pene durante il rapporto sessuale.
  • Permette l’entrata degli spermatozoi per fecondare l’ovulo durante l’eiaculazione maschile.
  • Permette la fuoriuscita del bambino durante il parto.
  • Permette la fuoriuscita del sangue mestruale.

La vagina è appunto un canale molto importante perchè non solo ha delle funzioni fondamentali per la vita di una donna ma è molto importante anche per quanto riguarda la sfera sessuale. Se ben stimolata infatti la zona del vagina può portare all’orgasmo. La vagina si trova vicino anche ad un’altra zona che è il cardine della sessualità femminile che è il clitoride. Il clitoride è un punto molto sensibile che si trova coperto dalle piccole labbra e che se stimolato può portare all’orgasmo femminile.

La sessualità femminile è molto diversa dalla sessualità maschile poichè non ha bisogno soltanto della stimolazione manuale, ma anche di una stimolazione mentale e sentimentale. La parte psicologica della sessualità femminile è quindi molto importante e senza di essa è molto difficile riuscire a raggiungere il piacere assoluto. Masturbarsi, praticare dell’autoerotismo poi è molto importante perchè non solo si riesce arrivare da sole al piacere, ma si riesce anche a scoprire i punti migliori da stimolare.

Ecco come stimolare correttamente la vagina:

  1. Per iniziare ad eccitarsi per prima cosa sdraiatevi o sedetevi in un luogo comodo come ad esempio il letto. Quando vi trovate in una posizione comoda iniziate a massaggiarvi i seni e stimolarvi i capezzoli.
  2. Scendete con le mani e iniziate ad accarezzarvi il pube e e sfiorarvi il clitoride. Se la sensazione è fastidiosa preferite la stimolazione del clitoride soltanto se coperto dalle piccole labbra.
  3. A questo punto iniziate a penetrare la vagina prima con una e successivamente con due dita. Andate avanti così fino a d arrivare al piacere.