> > Come stimolare la produzione di collagene per rassodare la pelle

Come stimolare la produzione di collagene per rassodare la pelle

default featured image 3 1200x900

Uno delle maggiori cause dell’invecchiamento della pelle  la diminuzione della presenza del collagene. Il collagene è una proteina abbondante nello strato della pelle chiamato derma, dove forma una sostanza che dà elasticità alla pelle, la rassoda e la rafforza. Quando la pelle invecchia, la p...

Uno delle maggiori cause dell’invecchiamento della pelle la diminuzione della presenza del collagene. Il collagene è una proteina abbondante nello strato della pelle chiamato derma, dove forma una sostanza che dà elasticità alla pelle, la rassoda e la rafforza. Quando la pelle invecchia, la produzione di collagene diminuisce di circa l’1% all’anno. Ci sono alcuni modi per incoraggiare la pelle ad aumentare la produzione di collagene, il che permette di avere una pelle più rassodata e dall’aspetto giovane.

article new ds photo getty article 148 12 86488385 XS1

Istruzioni

1 Applicate un trattamento al retinolo. I retinoidi stimolano la produzione di collagene nella pelle. Applicate la crema al retinolo di sera sulla pelle pulita.

2 recatevi dal dermatologo o in una spa per avere un peeling all’acido glicolico, il quale rimuove le cellule di pelle morta, portando le cellule nuove in superficie, favorendo l’aumento della produzione di collagene.

3 evitate i prodotti che elencano tra gli ingredienti attivi il collagene. Non vi sono prove scientifiche che il collagene possa essere rimesso nella pelle attraverso soluzioni topiche. Le molecole di collagene sono troppo larghe per essere assorbite dalla superficie della pelle.

4 Prevenite un’ulteriore perdita di collagene indossando una protezione solare con un fattore di almeno 15 e limitate l’esposizione al sole.