Come stimolare neonato stitico COMMENTA  

Come stimolare neonato stitico COMMENTA  

Come stimolare neonato stitico

Se sei un genitore, sicuramente sarai preoccupato per la stitichezza del tuo bambino. Qui trovi alcuni consigli per stimolare il neonato stitico.

Se noti dei segnali o dei sintomi di stitichezzza nel tuo bambino, prova alcune di queste strategie per alleviare il suo malessere. Tra i rimedi, vi sono i seguenti:

Passa al latte in bottiglia

Se il bambino è sempre stato abituato a essere allattato tramite seno, prova a modifcare la sua dieta. Il bambino potrebbe essere sensibile a ciò che mangia, in quanto gli causa la stitichezza. Prova del latte in bottiglia, di cui possa beneficiarne.


Usa cibi solidi

Alcuni cibi solidi possono causare stitichezza, mentre altri possono migliorarla. Se hai cibato il bambino con cibi solidi, prova alcuni di questi:

  • broccoli
  • piselli
  • prugne
  • pesche
  • mele senza pelle

Nel caso il tuo bambino non avesse problemi a passare ai cibi solidi, prova con dei cibi schiacciati come fosse purea. Opta per delle verdure o della frutta schiacciata, che lo può aiutare.


L’acqua e il latte sono essenziali per un bambino stitico. Prova anche a fargli bere del succo alla prugna o alla pera, in quanto lo aiuta per la stitichezza e per le contrazioni del colon.


Il movimento aiuta la digestione, che può aiutare a smuovere le cose. Se il bambino non cammina ancora, fagli muovere le gambe come se andasse in bicicletta, in quanto la stimolazione aiuta.

L'articolo prosegue subito dopo


Massaggio

Massaggia lo stomaco del bambino e il suo addome aiuta a stimolare i movimenti. Fai diversi massaggi lungo il giorno finché il bambino non sta meglio.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*