Come studiare online gratis COMMENTA  

Come studiare online gratis COMMENTA  

Non è mai stato più facile studiare online. Mentre i college e le università rimangono costose, ci sono diverse opzioni per chi vuole studiare online ma non può permettersi di pagare.

Leggi anche: Saluti da utilizzare quando non conoscete un nome


Istruzioni

  1. Vai su Free-ed.net per centinaia di corsi online gratis. Sul sito, puoi seguire corsi di matematica, anatomia e programmazione, prepararti per gli esami GED o CLEP, imparare le basi dell’idraulica o fare i primi passi in astronomia.
  2. Impara una nuova lingua con Education.Jimmyr.com, un sito web che offre corsi nelle lingue tradizionali, come francese e tedesco, o altre più difficili, come cinese e arabo.

    Leggi anche: Prepararsi all’abbronzatura…

    Il sito offre anche dei link per corsi online gratis tenuti da università come Berkely, Yale e Johns Hopkins.

  3. Cerca il corso o la materia che vuoi e aggiungi la parola “gratis”. Anche molte università straniere offrono dei corsi online, quindi non limitare la ricerca ai siti italiani.
  4. Non limitare la tua ricerca ai testi.

    Molti corsi ora sono erogati come podcast, e-book scaricabili, network interattivi e applicazioni software gratuiti. Alcuni potrebbero richiedere una conoscenza di base o potresti aver bisogno di registrarti per uncerto tipo di attività prima di poter iniziare veramente il corso, ma sarai sicuramente in grado di trovare qualcosa.

Consigli e avvertimenti

La maggior parte dei corsi non offre un diploma o una certificazione, ma sono comunque un buon modo per prepararsi per l’università o semplicemente per imparare qualcosa di più su una materia che ti piace.

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*