Come superare gli attacchi d’ansia

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Come superare gli attacchi d’ansia

L’ansia è caratterizzata da paura, preoccupazione, o panico ed è normalmente la risposta di allarme naturale del corpo. Per alcune persone l’ansia può diventare costante o grave anche quando non vi è alcun pericolo, sviluppandosi in un disturbo d’ansia. Ci sono molti tipi di disturbi d’ansia, tra cui il disturbo di panico, disturbo d’ansia generalizzato, disturbo ossessivo compulsivo, disturbo post traumatico da stress e fobie. Prescrizione di farmaci e terapia sono spesso utilizzati per superare un disturbo d’ansia, ma ci sono cambiamenti di stile di vita che possono aiutare.

Istruzione

1 Praticare tecniche di rilassamento come lo yoga o la respirazione profonda su base regolare e durante i periodi particolarmente stressanti. Le tecniche di rilassamento possono aiutare a sgonfiare l’ansia e lo stress e prevenire futuri attacchi.

2 Prendete il farmaco come prescritto da un medico o uno psichiatra. Il farmaco è un ottimo strumento per aiutare a controllare l’ansia, mentre si imparano nuove tecniche per affrontare lo stress e l’ansia.

3 Concediti 30 minuti al giorno per il “tempo di preoccupazione”. Mantenere una scheda con voi per annotare pensieri preoccupanti.

Concentrarsi su cose che stanno effettivamente accadendo ed evitare di preoccuparsi di cose che potrebbero accadere.

4 Fare esercizio per 30 minuti al giorno, almeno cinque giorni alla settimana.

5 Evitare caffeina, alcool e droga. La caffeina attiva il sistema nervoso centrale, che può peggiorare l’ansia. Alcol e droghe possono sembrare rilassanti, ma effettivamente peggiorano l’ansia e causano più problemi nel lungo periodo.

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