Come superare la paura del volo COMMENTA  

Come superare la paura del volo COMMENTA  

Per molte persone prendere un aereo è un avvenimento traumatizzante che provoca angoscia e paura. Chi non vuole o non può rinunciare ad un viaggio in aereo può optare per alcune soluzioni “dolci” , ovvero rimedi naturali da assumere prima di mettersi in volo. Meglio scegliere infusi a base di erbe dalle proprietà sedative e rilassanti come camomilla, valeriana, passiflora e biancospino. Chi invece ha una paura paralizzante che gli impedisce di salire in aereo può decidere di rivolgersi ad uno specialista, con il quale intraprendere un percorso di psicoterapia per individuare le cause del problema e affrontarle.


Per decollare  sereni basta qualche accorgimento da mettere in pratica: 1) Avvicinarsi gradualmente all’idea di volare, visitando per esempio un aeroporto oppure osservando gli aerei che si mettono in volo; 2) Non sentirsi costretti a prendere l’aereo, ma scegliere tale mezzo anche quando ci sarebbe un’alternativa: questo aiuta a sentirsi più consapevoli della propria scelta; 3) Trovare una forte motivazione per salire sull’aereo: parenti da andare a trovare, nuovi posti da visitare; 4) Evitare di guardare il telegiornale o film che parlano di sciagure nei giorni precedenti il viaggio; 5) Non viaggiare da soli, almeno le prime volte, ed evitare di portare i figli con sè per non trasmettere loro la fobia; 6) Prendere tutte le informazioni necessarie circa il viaggio, per razionalizzare la paura ed elaborarla consapevolmente.

Leggi anche

Orzaiolo: quanto dura e come curarlo
Salute

Orzaiolo: quanto dura e come curarlo

Orzaiolo: infiammazione batterica della palpebra. Colpisce bimbi e adulti ed è contagioso. Prevenzione, la cura migliore. Igiene di occhio e mani Orzaiolo: a differenza del calazio, non è cronico e si manifesta sporadicamente, anche se in modo Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*