Come sviluppare gli addominali COMMENTA  

Come sviluppare gli addominali COMMENTA  

 

Gli esercizi di Efua Baker, strutturati per potenziare gli addominali, sono articolati in tre livelli di difficoltà.

Step 1.  Sollevamento addominale: stendetevi  con la schiena poggiata a terra, piegate  le gambe e ancorate i piedi a terra. Rilassate spalle e braccia e tramite moviementi lenti sollevate le braccia perpendicolarmente al vostro corpo. Spingete la parte superiore del corpo aiutandovi con le braccia, fino ad arrivare alle ginocchia in posizione seduta. Tornando indietro non poggiate la testa a terra. Ripete l’esercizio 10 volte.


Step 2. Addominali bassi:

Agganciate le vostre mani a qualcosa di pesante. Tenete rilassate le spalle. Stendete la    schiena a terra e tirate le ginocchia (unite) al petto. Poi stendete le gambe, senza poggiarle a terra. Ripetete l’esercizio 12-20 volte.


 

 

Step 3. Addominali alti:

Sdraiatevi a terra e tenete la testa alzata aiutandovi con le mani. Abbassate il mento verso il petto. Respirate portando le ginocchia al petto e sollevate leggermente la testa. Spingete le ginocchia verso la testa e tenete questa pozione per tre secondi. Ripetete l’esercizio 12-20 volte.


 

 

 

 

 

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