Come sviluppare i tuoi addominali a casa

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Come sviluppare i tuoi addominali a casa

addominali a casa

Come sviluppare i tuoi addominali a casa è molto semplice: basta seguire delle tecniche di base facili, veloci e soprattutto gratis.

La maggior parte delle persone desidera possedere pancia piatta e addominali scolpiti: uomini e donne considerano la cosiddetta tartaruga un elemento molto importante della propria forma fisica. Ma non si tratta solo di un fattore estetico: gli addominali ben sviluppati aiuteranno ad evitare posture sbagliate con conseguenti mal di schiena. Di seguito alcune semplici tecniche fai da te da aggiungere alla tua normale routine di allenamento che ti aiuteranno ad ottenere addominali a casa scolpiti e ben definiti.

Palla da fitness

Con la palla da fitness gli abituali esercizi avranno una marcia in più, in quanto lavorerai con un angolo maggiore. Potrai inclinarti maggiormente all’indietro, regalando ai tuoi muscoli una maggiore potenza e flessibilità. Puoi anche bilanciare la palla sui piedi mentre mentre stai con le gambe sollevate, facendola rotolare verso il petto per rendere l’esercizio ancora più efficace.

La palla da fitness sarà un valido aiuto.

Asse

L’esercizio dell’asse sarà efficace per sviluppare i tuoi addominali ma anche per tutti gli altri muscoli del corpo. Stenditi prono e sollevati sulle braccia fino a formare con i gomiti un angolo di 90°. Rimani in questa posizione per almeno un minuto: allenati poco alla volta ed alla fine avrai successo. Per rendere l’esercizio più difficile, solleva la gamba sinistra per i primi 30 secondi, poi ripeti con la destra per altri 30 secondi.

V-Sits

Un altro esercizio efficace è il v-sit: si focalizza proprio sugli addominali. Stenditi sulla schiena e solleva braccia e gambe in modo da formare con il corpo una V; tieni gli arti ben distesi e mantieni la posizione più che puoi. Sentirai i tuoi muscoli bruciare ma vuol dire che sta funzionando.

Cardio

Per ottenere degli addominali perfetti bisogna bruciare il grasso, quindi dovrai inserire nel tuo programma degli esercizi cardio, come la corsa, bicicletta e nuoto. Pratica quello che preferisci e vedrai presto sparire il grasso, che lascerà il posto a degli addominali strepitosi.

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