Come svuotare la cache in Internet Explorer 8

Microsoft

Come svuotare la cache in Internet Explorer 8

Un browser Web memorizza copie temporanee di informazioni dalle pagine web che visitate su Internet. Questo processo, chiamato caching, velocizza la navigazione. Quando si rivisitare una pagina, il browser può fare riferimento ai file memorizzati nella cache e scaricare solo il contenuto che è cambiato. Svuotare la cache in Internet Explorer 8 è un processo semplice, che richiede modifiche alle opzioni Internet. Si noti che l’eliminazione dei file memorizzati nella cache può causare l’esecuzione più lenta in quanto il programma ha bisogno di riscaricare tutti i contenuti durante la visualizzazione di pagine web.

istruzioni

1. Fare clic sul pulsante Start in basso a sinistra della schermata principale del computer e selezionare “Pannello di controllo”.

2. Fare clic su “Rete e Internet” e selezionare “Opzioni Internet”. Premere il pulsante “Sicurezza”.

3. Fai clic su “Elimina cronologia esplorazioni” e fare clic sulle caselle di controllo accanto alle varie categorie di informazioni memorizzate che si desidera cancellare.

4.

Mettere un segno di spunta a “Mantieni dati sui siti Web preferiti” per mantenere i cookie o file associati con i siti Web della lista “Preferiti”. Fare clic sul pulsante “Elimina” per eliminare la cache di Internet Explorer 8.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche