Come taggare i post su Google Maps

Guide

Come taggare i post su Google Maps

Google Maps è un servizio web gratuito che offre mappe e indicazioni interattive. Google Maps può mostrare mappe stradali, mappe del terreno e le foto satellitari della regione scelta. A volte un utente ha bisogno di ricordare un punto particolare su una mappa per un utilizzo futuro, Google Maps permette agli utenti di aggiungere più “tag” per personalizzare le proprie mappe. È possibile personalizzare una mappa di Google annotando i propri tag.

istruzione

1 Avviare un browser Web e accedere alla pagina “http://maps.google.com.” Fare clic su “Login”, quindi immettere il nome utente e la password di Google e premere “Invio”.

2 Naviga su Google Maps per visualizzare una mappa della zona in cui inserire il vostro tag, è possibile farlo da qualsiasi combinazione di inserimento di un indirizzo nella casella di testo e fare clic su “Cerca”, oppure cliccando sulla mappa e trascinando con il mouse, o lo zoom in e out utilizzando il controllo di scorrimento a sinistra della mappa.

3 Fare clic su “Le mie mappe”, quindi “Crea una nuova mappa”. Inserisci un titolo a scelta nel campo “Titolo”, quindi fare clic su “Salva”. Fai clic destro sul posto della mappa in cui si desidera inserire un tag, quindi selezionare “Aggiungi un segnaposto.” Digitare un nome di vostra scelta per il tag sul campo “Titolo”, e una descrizione facoltativa.

Fare clic su “OK”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*