Come tagliare i peperoncini japalenos per congelarli

Cucina

Come tagliare i peperoncini japalenos per congelarli

Continuate a condire le vostre ricette con peperoni piccanti jalapeno, quando non sono disponibili freschi, si possono utilizzare jalapenos congelati. Anche se i peperoni scongelati sono morbidi, rimangono un ingrediente piccante. I peperoncini jalapeno non richiedono alcuna sbollentatura o cottura prima del congelamento, ma si devono togliere i semi. Quando scongelati, la loro pelle si stacca con difficoltà, quindi, non vi è alcun motivo per togliere le bucce prima del congelamento. È possibile analizzare nel dettaglio i peperoncini jalapeno prima del congelamento, dopo aver tolto i semi. Se non siete sicuri su come si intende utilizzare i peperoni, ridurre al minimo il taglio.


Istruzioni:

1. Lavare i peperoni sotto l’acqua fredda, strofinare con una spazzola rigida e pulita.

2. Posizionare la punta del coltello da cucina alla base del peperoncino, sopra e sotto il gambo.

3. Tagliare il gambo del pepe, lasciando solo il peperoncino.

4. Togliere i semi dal peperoncino.

5.

Tagliate il peperone a metà longitudinalmente, se lo si desidera, o in piccoli pezzi o strisce. È inoltre possibile lasciare i peperoncini interi, rimuovendo solo lo stelo. Mettere il pepe in un contenitore ermetico per congelare.

Note:
Indossare guanti di plastica protettivi quando si maneggiano i peperoni, o lavare accuratamente le mani con acqua e sapone prima di toccare il volto o gli occhi. Anche se si lavano le mani, evitare di toccare gli occhi per un paio d’ore per evitare ustioni sulla pelle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

SNACK ALLA FRUTTA
Cucina

Freschi snack alla frutta

19 luglio 2017 di Notizie

Freschi snack alla frutta all’ora della merenda: un’idea pratica, salutare e divertente per i nostri bambini. La frutta, ricca fonte di vitamine, è l’ideale per un’alimentazione sana ed equilibrata. Giochiamo con le forme, i colori e la fantasia.