Come tagliare le unghie nere di un cane COMMENTA  

Come tagliare le unghie nere di un cane COMMENTA  

Tagliare le unghie di un cane può rivelarsi difficile nelle migliori circostanze, ma il taglio di unghie nere può aggiungere a questa difficoltà. Nonostante questo ci sono modi per tagliare in sicurezza le unghie del vostro cane senza tagliare il dito. Ecco alcuni suggerimenti su come tagliare le unghie di un cane.

Sarà necessario preparare alcuni articoli prima di iniziare a tagliare. Utilizzare un buon paio di tagliaunghie e una torcia elettrica. Anche se le unghie nere non mostrano il dito molto bene con l’aiuto di una torcia elettrica è possibile vedere dove inizia e finisce. Questo sarà molto utile durante il taglio.


Forse la prima cosa che puoi fare è chiedere l’aiuto di un amico o un familiare. Questo permetterà alla persona di tenere il vostro cane e usare entrambe le mani. Posizionati di fronte al cane, mentre l’altra persona lo tiene.


Prendi una delle zampe e tenetela delicatamente ma con fermezza. Non dare al cane la possibilità di scuotere la zampa.

Posizionare il tagliaunghie in un angolo di quaranta cinque gradi. Provate a fare un chiaro taglio netto. Il taglio deve essere nella parte anteriore e in cima. È possibile farlo in piccole sezioni. Ripetere questa operazione su tutte le unghie.

L'articolo prosegue subito dopo


Tagliare le unghie può essere stressante per il vostro cane, se le si sta tagliando tutte in una volta. A volte è meglio farlo in tempi diversi fino a quando tutte le unghie sono tagliate. Utilizzando questi suggerimenti per tagliare le unghie di un cane nero dovrebbe rendere  il lavoro più facile per voi e il vostro cane.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*