Come tagliare un peperone giallo COMMENTA  

Come tagliare un peperone giallo COMMENTA  

I peperoni, disponibili in colore verde, giallo, arancione e rosso, sono un po’ dolci e croccanti. Secondo la University of Iowa, i peperoni gialli, arancione e rossi sono peperoni verdi appena maturi. Se stai cercando di dar sapore e colore ad un’insalata, salsa o zuppa, incorporare il peperone giallo nella ricetta. È inoltre possibile utilizzare peperoni gialli per aggiungere colore a un vassoio di antipasto di verdure. Per creare un aspetto decorativo, tagliate il peperone a fettine.

Leggi anche: Risolto il giallo del tassista di via Caravaggio



Istruzioni:

1. Lavare il peperone giallo sotto l’acqua corrente per rimuovere la sporcizia o residui di antiparassitari. Asciugare il peperone con un tovagliolo di carta.

Leggi anche: Calciomercato: Aquilani all’Inter, via Adriano


2. Mettere la parte inferiore del peperone su un tagliere. Inserire un coltello affilato nella parte superiore del peperone e tagliare in un movimento circolare per rimuovere lo stelo.


3. Tagliate il peperone a metà longitudinalmente. Tagliare il nucleo e togliere i semi con un cucchiaio.

4. Disporre ciascuna metà del peperone sul tagliere, la pelle rivolta verso il basso. Tagliate il peperone a striscioline verticali di un pollice.

L'articolo prosegue subito dopo


5. Tagliare il peperone tagliando trasversalmente le strisce.

Note:
Scegli peperoni con la pelle liscia e senza rughe il miglior gusto.

Leggi anche

Donna

Branzino al sale: ricetta, tempi, calorie

Ricetta del Branzino al sale: una ricetta veloce, iperproteica e molto gustosa per i grandi e piccini, adatta a chi segue una dieta light e low carb Per il weekend avete invitati a pranzo o a cena? Ecco un secondo piatto di pesce molto proteico, adatto a chi segue una dieta ipocalorica e low-carb: il branzino al sale. Ecco come prepararlo, in primis, occorre pulirlo bene, il tempo necessario per cucinare è di circa 25 minuti, se optate per la cottura al forno, consigliata per chi segue una dieta equilibrata e sana. La cottura al sale è uno dei più Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*