Come tagliare una cipolla in anelli COMMENTA  

Come tagliare una cipolla in anelli COMMENTA  

Le cipolle sono una delle verdure più versatili usate nel mondo, fornendo un sapore unico e anche dei benefici per la salute.

Istruzioni

1 Ponete la cipolla su di un lato e tagliatene via circa un centimetro per ogni estremità. Le estremità contengono la radice e il ramo e non vanno bene per essere mangiate.

Leggi anche: Come fare dei sottili anelli di cipolla


2 Togliete lo strato più esterno della buccia della cipolla. Mettete la cipolla su di un tagliare pulito.

3 Tenete la cipolla con la mano sinistra, se siete destri. Mettete il coltello sulla cipolla per fare il primo taglio. La larghezza degli anelli dipende dal posizionamento del coltello. Per fare degli anelli larghi tagliate ad una larghezza di circa 1,5 cm; se volete anelli un po’ più stretti, tagliate ad una larghezza di circa un centimetro.

Leggi anche: Come fare in casa dei deliziosi anelli di cipolla con salsa


4 Fate pressione sul coltello per avere un taglio dritto mentre tagliate la cipolla. Ripetete fino  che l’intera cipolla è stata affettata.

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*